Torna a: Formazione nelle scuole
Come diminuire lo stress, gestire l'ansia anche in situazioni di emergenza e in periodi di grandi cambiamenti
Imparare a vivere bene i cambiamenti facendo leva sulle proprie competenze, abilità, attitudini.
Nella considerazione che imparare ad approcciare positivamente il cambiamento aiuta a vivere bene poiché nulla rimane uguale a lungo, il Corso presenta i vantaggi di un approccio positivo e propositivo nei confronti del Cambiamento sia in ambito professionale che personale, per quel che riguarda se stessi e la relazione con gli altri, adulti e ragazzi.
Ciascuno ha una propria visione del Cambiamento. Esso, in ogni caso, richiede allenamento in stima di sé e flessibilità poiché la rigidità e il ricorso al controllo come strumento di sicurezza alimentano il ricorso ad automatismi e pregiudizi non sempre efficaci.
Cambiamento come opportunità o come pericolo? Occasione di entusiasmo e partecipazione oppure di resistenza e opposizione? In tempi a volte troppo veloci e con occasioni che si accavallano, il Cambiamento richiede risposte immediate di trasformazione o mutamento. Se anche riuscissimo a prevedere tutto ciò che potrà cambiare la nostra vita, non riusciremmo comunque ad avere tutte le risposte pronte. Conoscere ciò che accadrà non vuol dire conoscere come reagiremo a ciò che cambia.
Intendiamo continuare a lasciarci cogliere di sorpresa e a sentirci impreparati dinanzi all'unica situazione che non avevamo previsto? Oppure vogliamo allenare le nostre abilità per affrontare qualunque situazione?
I contenuti del Corso presenteranno l'approccio vincente in questa direzione, positiva ed efficace.
Contattaci per una consulenza gratuita, individueremo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze di formazione.